Bizzarri Srl progetta e realizza sistemi di arredamento e vendita per il settore della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) guidato da una visione estesa del design. Un approccio al progetto che attraverso la proposta di nuove soluzioni e nuovi modelli di arredamento legati alla shopping experience contemporanea non produce solo prodotto, ma innovazione.

Per Bizzarri fare retail design significa progettare un prodotto, e i sistemi che da esso derivano, considerando lo spazio come un’ambientazione in cui i componenti di arredo, i prodotti e le persone entrano in comunicazione tra di loro. Alla base di tale volontà , la convinzione che l’efficienza funzionale, la pulizia formale e l’innovazione tecnologica possano migliorare le condizioni di lavoro e l’esperienza di acquisto.

Contemporary Bizzarri_Tavola disegno 1

Fin dai primi anni Novanta, Bizzarri è a fianco dei più importanti player nazionali della GDO con un approccio al design di tipo partecipativo, frutto delle tante esperienze condivise con i buyer e gli utenti finali. Ma il suo prodotto ha in sé anche altri valori che ne permeano ogni fase di progettazione: la semplicità  nelle forme, la leggerezza e la spettacolarità che rende le sue creazioni funzionali e facilmente modulabili nello spazio.

In oltre 30 anni di attività Bizzarri ha investito grandi energie nella creazione di un network di artigiani e partner altamente specializzati, in grado di garantire elevati standard qualitativi e tecnologici, e nel codificare un’organizzazione aziendale che premi la massima efficienza produttiva, limitando sprechi, disorganizzazione e tempi morti.

Bizzarri Founder and mamagement_Tavola disegno 1

L’azienda è in grado di offrire prodotti e soluzioni di allestimento complete per l’area ortofrutta, grocery, panetteria e retrobanchi destinati alla GDO, oltre ad arredi e complementi per uffici, retail store, bar e parafarmacie.

Nel biennio 2010-2011, Bizzarri lancia sul mercato Flexicart, il trolley monoscocca in polipropilene, brevettato a livello internazionale, che ha reso più pratica, funzionale e smart l’esperienza di acquisto. Progettato e realizzato per superare i limiti dei cesti e dei trolley tradizionali, mostra maggiore capienza, resistenza, ergonomia e comfort, caratterizzandosi per un design funzionale e iconico, frutto dell’eccellenza del saper fare e dell’innovazione Made in Italy.

L’attività di export, iniziata nel 2013, attualmente realizza il 30% del fatturato complessivo.
La costante crescita della richiesta dei prodotti Bizzarri dal mercato internazionale, non solo conferma la capacità progettuale dell’azienda di prevedere le evoluzioni del settore retail, ma anche la sua abilità organizzativa nel fornire un servizio avanzato, a garanzia della sua affidabilità.